Feuilleton svizzero italiano

I racconti del Corriere del Ticino

Colazione a km 0

Giovedì 18 luglio 2024
Matinée alla Biblioteca cantonale di LUGANO
a partire dalle 9:00

Giovedì 18 luglio, durante una delle belle e classiche e fresche matinée organizzate sulla sponda luganese del Ceresio, si torna a parlare di scrittura del territorio alla Biblioteca cantonale di Lugano, grazie al progetto «Uno scrittore, una città» ormai da poco giunto al termine con la pubblicazione di ben 13 racconti di altrettanti autori locali, su La Domenica del Corriere del Ticino. L’incontro ha per titolo: Feuilleton svizzero italiano. I racconti del Corriere del Ticino

Presente, sarà ovviamente l’ideatore del progetto letterario, Andrea Bertagni; suo il compito di spiegare soprattutto le ragioni per cui ha scelto di dedicare alcune pagine del settimanale non ad articoli ma a testi di altra natura, e principalmente narrativa-letteraria. Ospiti dell’incontro, saranno anche due dei tredici autori partecipanti, ovvero Dario Galimberti (con un racconto su Lugano) e Manuela Mazzi (con un racconto su Locarno), che spenderanno qualche parola sui loro testi.

Gli interventi saranno intervallati dalla voce di Margherita Saltamacchia, attrice di prosa e doppiatrice radiofonica, che leggerà i racconti citati.

Modera l’incontro, il padrone di casa, Stefano Vassere, direttore delle Biblioteche cantonali e del Sistema bibliotecario ticinese.

Alla fine della mattinata saranno offerti caffè, cornetti, succo di arancia… per trascorrere assieme un momento più conviviale e informale.

MAGGIOR DETTAGLI SEGUENDO QUESTO LINK:
https://scritturaenarrazione.wordpress.com/eventi-letterari/due-scrittori-due-citta/

2 pensieri su “Feuilleton svizzero italiano

Lascia un commento